Storia

Cusinati è un gruppo aziendale con una lunga storia, di qualità, passione, competenza e professionalità. Una storia tutta veronese che mantiene intatte le sue radici col territorio e guarda al futuro. L’azienda nasce nel 1946 come grossista distributore di materiale elettrico civile e negli anni ’70 si orienta verso il settore industriale e verso la commercializzazione di prodotti illuminotecnici a completamento di una gamma d’offerta più ampia per gli installatori e le industrie.

Con l’evoluzione tecnologica dell’automazione industriale, le esigenze della clientela portano ad espandere il gruppo creando così nel 1998 la divisione Cusinati Automazione.
Oggi l’azienda raggiunge i 14,5 milioni di fatturato e conta 40 dipendenti impiegati nelle divisioni distribuzione, automazione e illuminazione.
Da aprile 2016, Cusinati è parte di Telmotor Group.

3
business unit
14,5
milioni di fatturato
40
collaboratori

Mission / Un’identità di valore

Cusinati Srl è un partner da chiamare per nome, perché tutto quello che fa è seguito con competenza, professionalità e cortesia.
Lo staff tecnico e commerciale segue i clienti in tutte le fasi del lavoro, con la qualità e l’expertise che da sempre contraddistinguono l’azienda. Una formazione continua accompagna tutto il personale garantendo sempre un ottimo, concluso da spedizioni sicure e veloci.

Business unit

Light consulting

Industry automation

Energy solutions