Telmotor Group è la grande realtà imprenditoriale costituita ad aprile 2016 da Telmotor Spa, in seguito all’acquisizione di Cusinati Srl, nota azienda veronese operante nei settori dell’elettrofornitura, automazione e illuminazione.
La nascita di Telmotor Group deriva dall’intenzione perseguita da entrambe le aziende di incrementare la propria presenza sul territorio, presidiare tutti i canali di vendita e fornire ai clienti una gamma di prodotti e soluzioni integrate più ricca e completa grazie alla complementarietà dell’offerta dimostrata dalle parti nelle BU dell’Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.
Grazie all’apporto tecnico-organizzativo di Telmotor, Cusinati approfondisce e amplia il proprio know-how tecnico e professionale in modo da poterlo trasmettere alla clientela e rinnovare la crescita sul mercato veronese. Viceversa, in seguito all’apertura di una filiale a Padova (2015) e grazie alla capillarità distributiva di Cusinati, Telmotor è oggi in grado di consolidare la sua forte presenza nel triveneto, servendo con sempre maggiore efficienza i propri clienti.
Per il futuro Telmotor Group mira a raggiungere la massima distribuzione e capillarità, attraverso ulteriori acquisizioni di aziende del settore che condividano i valori e la visione strategica del gruppo.

 

Identity values

  • Orientamento al cliente, per mettere al centro le sue esigenze
  • Elevata specializzazione tecnica del personale, per essere sempre al passo con le evoluzioni del mercato
  • Consulenza integrata di soluzioni e prodotti, per un’offerta sempre migliore e professionale

Telmotor SpA

Nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale.

Cusinati

Cusinati è un gruppo aziendale con una lunga storia, di qualità, passione, competenza e professionalità.