Storia

Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben sette diverse sedi aziendali e 280 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 110 milioni di euro.

L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.

Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner di Siemens nel settore Industry Automation e Drive Technologies. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced.

3
business unit
7
diverse filiali
280
collaboratori

Mission / Un’identità di valore

Il know-how d’eccellenza di Telmotor SpA è condiviso da tutto l’organico e concretizzato nel personale tecnico, da qualifiche specifiche e aggiornamenti costanti, così da essere un team animato da una filosofia “problem solving” in grado di fornire consulenze e supporto tecnico a 360°. L’accurata selezione di prodotti di qualità, la rapidità e la capillarità nelle consegne rendono Telmotor SpA il partner ideale per identificare sempre la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.

Business unit

Light consulting

Industry automation

Energy solutions